Una realtà che cresce ogni anno.
Avventura partita in un passato non troppo lontano, era il 2012, nasce la Frocalcio San Luciano. Una società che ha un solo motto che fa eco nelle sue strutture: “Divertimento”. Non solo calcio però, una intera giornata dedicata ai bimbi, dallo sport alla scuola. È da qui prende spunto l’idea di dedicare importanza anche all’istruzione, necessaria nella vita ma anche nello sport.

Ecco il Doposcuola a cura di Mena Cioffi (CLICCA QUI), laureata che dedica anima e corpo ad un lavoro che è la sua passione. Nelle sue parole e nel suo insegnare ci si rende conto che i bambini sono il suo mondo, una donna alla quale affidare i propri figli diventa . Da qui il progetto di dedicare a loro, i bambini, ancora più attenzione, ed ecco nascere nelle calde giornate di questo agosto, l’idea di aprire le porte del suo doposcuola al British Institute.

Il British Institute che si affaccia per la prima volta nel territorio Luscianese, a dimostrazione che si crede nel progetto e soprattutto si dà fiducia ad una realtà, un territorio, che piano piano sta crescendo dal punto di vista dell’istruzione.

La lingua inglese che al giorno d’oggi è diventata importante per l’ambito scolastico, lavorativo e di vita. L’inglese che è importante anche per chi pratica sport e chi nella vita vorrà fare il calciatore. Ma il corso di British sarà aperto a tutti: non solo ai ragazzi della scuola calcio Frocalcio San Luciano, ma anche a ragazzi ed adulti che non fanno parte della famiglia giallo-azzurra. Ebbene sì, una famiglia con la “F” maiuscola, solo con l’amore e la collaborazione si può arrivare dove i sogni ci indicano di arrivare.
Ma questo, appunto, non è più un sogno. Un sogno che si è trasformato in realtà.

Per tutte le info inerenti la scuola calcio, il doposcuola ed il British rivolgersi ai seguenti numeri: 391-4852918 ; 393-1090517.

Share