Ecco tutte le trattative del giorno che si sono trasformate in ufficialità.

MILAN, PER UN LEO CHE VA C’È UN LEO CHE TORNA

Notizia del giorno in casa rossonera è il ritorno, con tanto di annuncio ufficiale, del brasiliano Leonardo come nuovo responsabile dell’area tecnica del Milan. Nel frattempo continua la trattativa per lo scambio Bonucci-Caldara, con i bianconeri che però non sono d’accordo sulla valutazione fatta dal club meneghino su Leonardo Bonucci, ritenuta eccessiva.

ROMA, SI MUOVE IL MERCATO IN USCITA

Dopo i numerosi movimenti in entrata, in casa Roma si guarda anche alle cessioni, con Edoardo Soleri che passa in prestito all’ Almere City, club di seconda divisione olandese.

ATALANTA, ECCO PASALIC

Con i preliminari di Europa League alle porte, l’Atalanta mette a segno un importante colpo in entrata, rendendo ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Mario Pasalic, per 15 milioni di euro.

GENOA, COLPO A PARAMETRO ZERO

Ufficiale è anche il neo acquisto del Genoa, il difensore Koray Gunter. Il calciatore arriva a titolo gratuito dopo l’esperienza in Turchia con la maglia del Galatasaray.

SPAL, MONCINI È TUO

Colpo in prospettiva niente male messo a segno dalla dirigenza della Spal; Gabriele Moncini, attaccante classe 96′ svincolatosi dal Cesena, è un nuovo giocatore degli emiliani.

SERIE B, UFFICIALI ANCHE DI CARMINE, PERTICONE E BRIGNOLI

Giornata di acquisti in Serie B; Di Carmine è dell’Hellas Verona, arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Perugia, mentre Salernitana e Palermo annunciano a titolo definitivo rispettivamente il difensore Perticone e il portiere Brignoli.

ESTERO, GLI AFFARI DEL GIORNO:

Colpo del giorno a livello estero è sicuramente quello del Brighton, che ufficializza dall’AZ Alkmaar l’esterno offensivo Jahanbakhs, per 17 milioni.

D’altro canto il Feyenoord rende noto l’acquisto, a titolo temporaneo del centrocampista Jordy Clasie dal Southampton.

In Spagna il difensore Sergi Gomez passa dal Celta Vigo al Siviglia, mentre l’Atletico Madrid mette a segno il colpo Gelson Martins, giocatore svincolato dopo l’avventura allo Sporting Lisbona, per lui un contratto quinquennale.

Share