Il calciomercato entra nel vivo. Ecco a voi le trattative calde di questa giornata.

NAPOLI

Dopo l’esito negativo delle visite mediche, salta il passaggio di Sabaly al Napoli. Adesso si punterà tutto su Darmian ma i partenopei lo vogliono in prestito: no secco del Manchester United. Alternativa Meunier. Intanto De Laurentiis chiude le porte a Balotelli : “Lo rifiuto da anni, non arriverà”.

ASSE MILANO-TORINO-LONDRA

Ieri sera c’era ottimismo per lo scambio Bonucci-Caldara col Milan pronto a prendere Higuain in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Secondo le ultime indiscrezioni l’argentino vuole la cessione a titolo definitivo e guadagnare almeno 7,5 milioni di euro in rossonero. La trattativa tra Milan e Juventus potrebbe saltare perchè a breve a Nizza Paratici incontrerà il Chelsea, pronto a fare un’offerta per “El Pipita” e per chiudere l’operazione Rugani. Se Higuain raggiunge Sarri a Londra, il Milan punterebbe su Morata.

ALTRE SERIE A

La Sampdoria ufficializza Bahlouli e potrebbe cedere Capezzi all’Empoli. Il Sassuolo invece aspetta notizie dal Milan per Locatelli mentre Trotta potrebbe finire al Saint-Etienne. Inoltre i neroverdi avrebbero rifiutato 20 milioni di euro dalla Fiorentina per Berardi. Intanto il Torino e il Nizza pronti a parlare di Niang: a 15 milioni potrebbe partire e, in caso di cessione, potrebbe arrivare Zaza. Infineil Cagliari vorrebbe rinforzare la difesa con Tonelli: alternativa Gustavo Gomez che piace al Bologna e all’Udinese

 

SERIE B

Si muove il mercato anche in Serie B: l’Ascoli ufficializza Kupisz mentre il Verona Traorè; Spezia e Pescara si contendono Scamacca; la Salernitana ha l’accordo per Djuric; il Benevento potrebbe cedere Brignola, richiesto da Atalanta e Sassuolo.

SERIE C

Ecco anche alcune ufficialità della Serie C: la Lucchese acquista De Vito, Madrigali e Lombardo; Italiano nuovo allenatore del Trapani; Sicula Leonzio acquista Palermo e conferma D’Amico; Carlini alla Juve Stabia.

ESTERO

Anche fuori dal confine ci sono notizie interessanti. Il Barcellona starebbe cedendo l’ex Roma Lucas Digne all’Everton e, a proposito dei giallorossi, il Fulham starebbe pensando di ingaggiare Herrera del Porto, che in Italia piace anche all’Inter. Alcuni giocatori nerazzurri piacciono all’estero, tra cui Joao Mario: una sua eventuale cessione al Betis (si parla di 25 milioni di euro), sbloccherebbe l’affare Vidal, che dal Bayern Monaco verrebbe rimpiazzato da Kovacic. Il Real intanto sembra puntare su Hazard per dimenticare Cr7. Infatti il Chelsea starebbe pensando seriamente a Bernard, seguito anche dal Milan. Il Galatasaray intanto vorrebbe Andrè Silva in prestito: fonti estere dicono che ci sia un accordo con i rossoneri ma l’ostacolo è l’ingaggio. Un altro giocatore del ‘diavolo’ che piace fuori dall’Italia è Zapata, che avrebbe avuto contatti col Tolosa: anche per lui la questione da sciogliere è quella legata allo stipendio.

Share