Cerchiamo di fare un punto reale e sintetico della situazione mercato Napoli.

Portieri: dopo il riscatto di Ospina il reparto è al completo

Difesa: Si cerca una squadra per Hysaj ma il problema resta la richiesta economica di De Laurentiis, non meno di 25 Milioni di euro. La verità è che avendo preso Di Lorenzo tutti sanno che il Napoli è costretto a vendere e per questo nessuna asseconda le richieste del patron. Mario Rui potrebbe restare o meglio si proverà a vendere il portoghese entro fine luglio altrimenti resterà in azzurro.

Centrocampo: Rog sembra destinato al Genoa ma i grifoni vogliono il diritto di riscatto e non l’obbligo che pretende il Napoli, sembra una storia già sentita a parti inverse. Non appena si chiuderà per Rog, i partenopei chiuderanno per Elmas. Giocatore proveniente dal Fenerbahce anche se nelle ultime ore il club turco ha alzato un pò le pretese (22 milioni ndr). Telenovela James Rodriguez.

Il calciatore per ora non vuole ascoltare nessuno, vuole solo Ancelotti per rilanciarsi sui grandi palcoscenici e su questo che sta facendo leva De Laurentiis. Il Napoli continua ad offrire 10 milioni per il prestito e 25 più bonus per il riscatto. Il Real ribadisce l’obbligatorietà del riscatto e può scendere al massimo a 40 milioni rateizzabili in due anni. Ormai è una lotta di nervi, la speranza della piazza azzurra è che tra i due litiganti non si inserisca il terzo. Le probabilità che James vesta l’azzurro sono al 70% ma non è detto che lo stesso James a lungo andare si possa stancare di questo tira e molla e guardare altrove (Atletico Madrid?).

Attacco:Non è un bluff quando De Laurentiis dichiara che Icardi non interessa. Almeno che non succeda un cataclisma il Napoli non si avvicinerà all’argentino mentre cerca con insistenza una seconda punta che possa fare anche l’esterno come vice Callejon visto che Verdi sembra destinato a lasciare Napoli.

Ecco perché si continua a seguire la pista Lozano o Rodrigo.

Share