Alla vigilia della difficile partita di Matera in programma domani alle ore 18 al Palasassi contro una delle capoliste con dieci punti contro i sei della Gevi Napoli, arriva la guardia argentina classe 94 Ignacio Ubaldo Chiera,che lo scorso anno ha conquistato la promozione in A2 con il Cento.

Cresciuto a Rimini il giocatore fortemente voluto  da coach Lulli e dalla società partenopea sarà già pronto e disponibile domani.

La squadra lucana è una delle candidate alla promozione.

Trasferta assai impegnativa che comunque darà  importanti risposte in merito al valore della compagine azzurra. Rinforzata dal neo acquisto sudamericano che permetterà a coach Lulli maggiori soluzioni e rotazioni in merito ai minutaggi.

Coach  Gianluca Lulli appare molto convinto e deciso: “Affrontiamo una squadra in salute e con una classifica importante. Matera esprime un’ottima pallacanestro sotto la guida di un grande amico come coach Origlio. Noi abbiamo bisogno di offrire una prestazione importante su un campo difficile. Ci siamo preparati bene, l’arrivo di Chiera ha dato entusiasmo al gruppo. E’ un giocatore che ci darà una grossa mano già da domani. Crediamo molto nella preparazione che abbiamo fatto, dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente per dare un segnale a noi stessi e agli altri tornando a Napoli coi due punti”.

Una trasferta dunque che al di la del risultato dovrebbe dare ulteriori conferme e risposte da cui potrà dipendere il prosieguo del campionato.

Share