Convincente vittoria per 81 a 73 della Gevi Napoli Basket che in quel di Valmontone fornisce una buona prestazione con ben 5 uomini in doppia cifra.

Partita ampiamente condotta sin dall’inizio da parte della compagine azzurra guidata da coach Lulli. Questa volta continua nel rendimento, con qualche sbavatura inevitabile evidenziata soprattutto nel quarto tempo per l’inevitabile tentativo di recupero da parte dei laziali.

Vittoria molto importante quella ottenuta ieri alla luce di un doppio impegno casalingo che attende Malagoli e compagni.

Domenica derby con la Deco Caserta, una delle due capoliste insieme alla Più Broker Roma a quota 16 contro gli 8 dei napoletani.

A seguire sempre in casa gli azzurri ospiteranno il Green Basket Palermo attualmente due punti in meno della Gevi Napoli.

Derby molto sentito quello di domenica prossima contro una delle sicure candidate non solo ai play off ma anche per la promozione in A2.

Non ha nascosto la propria soddisfazione nel dopo partita il tecnico degli azzurri Lulli; che ha evidenziato i meriti di Napoli nonostante gli inevitabili cali di tensione occorsi soprattutto nel quarto tempo; periodo in cui il Valmontone ha prodotto il massimo sforzo.

Una vittoria che dà morale e fiducia nonostante l’ansia mostrata a tratti a cui si è aggiunta la mancanza, seppure a tratti, del cinismo necessario per chiudere le partite prima.

Con il derby imminente, la settimana appena cominciata sarà caratterizzata dal lavoro molto intenso;

lavoro unito all’iniezione di fiducia derivante dalla vittoria in trasferta.

Share