Scoppiettante vittoria del Napoli Basket a Salerno

Importante vittoria in trasferta nella seconda giornata di ritorno della Gevi Napoli che espugna il parquet della seconda in classifica l’Arechi Salerno con il punteggio finale di 93 a 81.

Un inizio positivo quello della squadra allenata da coach Lulli. Che deve recuperare la partita casalinga contro la forte Luss Roma; gara non disputata lo scorso 13 gennaio causa arrivo ritardato dell’ambulanza di servizio dopo i venti minuti previsti dal regolamento.

Il ricorso presentato dai legali della squadra azzurra contro la sconfitta a tavolino è stato accolto e si dovrà stabilire la data del recupero.

Tornando al basket giocato la prestazione di capitan Guarino e compagni è stata davvero eccellente. La compagine partenopea che, grazie anche al neo acquisto Bagnoli, giunto all’ombra del Vesuvio ad inizio anno, ha mostrato di essere una compagine in grado di competere per un posto nei play off.

Domenica prossima sarà di scena a Casalnuovo la Iul Basket Roma che segue di due distanze i napoletani. E vantano 16 punti frutto di otto vittorie di altrettante sconfitte più una da recuperare.

L’ex capitano Maggio ora a Salerno ha provato ad arginare l’offensiva azzurra senza riuscirci.

La strada verso i play off sembra dunque spianata e le prossime partite contro le due romane in casa daranno ulteriori indicazioni circa il reale valore del Napoli Basket nuovo corso.

Share