È Jeroen Zoet, olandese classe 1991 in forza al PSV Eindhoven, il prescelto per sostituire Alisson, ormai vicinissimo al Liverpool per 75 milioni di euro.

Secondo infatti quanto raccolto in assoluta esclusiva dalla nostra redazione questo pomeriggio, l’estremo difensore della Nazionale dei Tulipani ha di fatto scalzato tutti i concorrenti per raccogliere la pesante eredità del portiere brasiliano. Da Areola ad Olsen passando per Donnarumma, ed ultimo Schmeichel.

Tutti “fatti fuori” dal talento 27enne in scadenza il prossimo anno, per cui potrebbero forse bastare anche meno di 10 milioni per portarselo via dai Paesi Bassi.

Sul calciatore anche il Napoli alla ricerca dell’erede di Pepe Reina passato al Milan prima che poi chiudesse per l’accoppiata udinesina Meret-Karnezis.

Giocatore cresciuto prima nelle giovanili del Veendam e successivamente in quelle del Psv, dove milita tuttora da 12 anni.

E’ abile tra i pali ma anche con i piedi, capace di fornire assist direttamente dalla sua porta, lascia un pò a desiderare sulle uscite.

Tutto sommato, se ne parla un gran bene di lui.

Jeroen Zoet, che sia davvero lui il nuovo estremo difensore dovente difendere la porta capitolina la prossima stagione?

A voi il vostro pensiero…

Share